Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Terrorismo: Attentato in Francia, si chiede il rilascio di Salah Abdeslam

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Terrorismo. Ostaggi in un supermercato in Francia. “Sono dell’Isis”.

Attentato diviso in 3 punti. Prima  gli spari a due poliziotti a Carcassonne, uno dei proiettili ha perforato un polmone a uno dei due polizitti. Subito dopo il terrorista ha lasciato la sua auto ed ha sparato contro due passanti all’interno di una macchina, uccidendo il guidatore e ferendo il passeggero. Fino poi alla presa di ostaggi in un supermercato. E’ successo intorno alle 11.20.

Il terrorista che ha preso ostaggi nel supermercato Super U di Trébes chiedeva la liberazione di Salah Abdeslam, l’unico superstite degli attentati parigini del 13 novembre 2015, attualmente incarcerato in Francia.

L’uomo sarebbe un marocchino di circa 26 anni già noto ai servizi di sicurezza francesi.

Dopo le prime ricostruzioni ci sarebbero 3 vittime e 3 feriti, due corpi a terra nel negozio.

Dopo alcune trattative gli ostaggi sono stato rilasciati in cambio di un colonnello di 45 anni, che si è offerto volontario per liberare uno dei clienti.

Il premier Philippe: «Situazione molto grave»

Queste le parole di alucni presenti: «Botti e spari, poi siamo fuggiti sul retro».

Macron: «Tutto lascia pensare ad un attentato terroristico. Operazione rapida delle forze dell’ordine. La procura di Parigi sta indagando sul caso. Voglio rassicurare i cittadini che le forze dell’ordine hanno portato in sicurezza tutta l’area. Presto sarò a Parigi per seguire gli avvenimenti».

Con un blitz delle forze dell’ordine è stato ucciso l’attentatore.

AGGIORNAMENTO

L’attentato è stato rivendicato dall’Isis. Si legge su Amaq, l’agenzia di propaganda dello Stato islamico. L’uomo, “un soldato dell’Isis che ha commesso l’attacco in risposta agli appelli a colpire Paesi membri della coalizione contro lo Stato Islamico”.

 

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar