Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Montecorvino Pugliano: riqualificazione urbana nell’area dell’ex lottizzazione Franzese

/
/
/

Tempo di Lettura: 3 minuti

Riportiamo il comunicato del Comune di Montecorvino Pugliano.


MONTECORVINO PUGLIANO

EX LOTTIZZAZIONE FRANZESE: VIA ALLE OPERE DI URBANIZZAZIONE
Con delibera numero 24 del 14 marzo la giunta municipale ha approvato il nuovo quadro economico per la riqualificazione urbana dell’area rientrante nell’ex lottizzazione Franzese.
Il piano in questione prevede l’avvio di una serie di interventi che porteranno al completamento delle opere di urbanizzazione che i residenti attendono da quindici anni.
Nello specifico la delibera prevede:
– il completamento dell’arteria che conduce all’area
– la realizzazione di un parco giochi
– la costruzione di una scuola per l’infanzia
A ciò si aggiunge la revisione del valore dei fabbricati ancora da ultimare, passato da un milione di euro (secondo la precedente perizia) a 482mila euro. Dopo la nuova perizia compiuta dall’amministrazione si procederà all’indizione di un bando aperto a tutti gli imprenditori che risolverà, una volta per tutte, una delle più grandi criticità del territorio.
Questo il commento del sindaco f.f. di Montecorvino Pugliano, Alessandro Chiola:
«Quello che abbiamo approvato è un atto forte con il quale, oltre a riqualificare un’area che si trova nel centro abitato di Bivio Pratole, diamo una risposta importante a quaranta famiglie che da quindici anni vivono nella morsa del degrado.
Allo stesso tempo, grazie ad una nuova perizia da noi predisposta per i fabbricati mai completati, possiamo avviare l’iter che ci porterà alla vendita degli stessi ed alla loro conclusione dopo anni di gare andate deserte».

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar