Prostituzione ad Angri, arriva l’ordinanza: pugno duro del sindaco contro le “lucciole”
Tempo di Lettura: 2 minuti
ANGRI. Il fenomeno della prostituzione ad Angri ha visto un incremento costante. Proporzionalmente è anche aumentato lo sdegno dei cittadini e, dopo numerose sollecitazione al Comune, il sindaco Cosimo Ferraioli ha firmato una nuova ordinanza.
L’obiettivo è quello di arginare il fenomeno, allargatosi a macchia d’olio sul territorio con un picco elevato nelle zone periferiche.
A destare particolare preoccupazione è la zona di via Nazionale e delle strade limitrofe, dove l’attività delle “lucciole” inizia già alle 21.30, quando in giro è possibile ancora vedere giovani e diverse famiglie.
Nel documento firmato dal primo cittadino è previsto il divieto assoluto di «sostare sul suolo pubblico, in luoghi pubblici o aperti al pubblico, in atteggiamento che inequivocabilmente connoti l’attività di meretricio. In particolare è vietata l’attività di prostituzione su strada che, per le circostanze, le modalità e le forme con cui si svolge, offenda la pubblica decenza ovvero turbi il libero utilizzo degli spazi pubblici o la fruizione cui sono destinati».
(fonte La Città)