Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Caserta: Infortunio sul lavoro in un’azienda indiana

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Caserta. Infortunio sul lavoro in un’azienda indiana.
E’ successo ieri nello stabilimento Tfa, ex Firema, azienda di proprietà indiana che progetta e realizza veicoli ferroviari con sedi anche in altre parti dì’Italia0.
A comunicarlo sono i sindacati dei metalmeccanici Uilm, Fim-Cisl e Fiom-Cgil, un lavoratore è caduto a terra da un’altezza di circa due metri mentre stava allestendo dei pannelli su un vagone ferroviario.
Trasportato d’urgenza all’ospedale di Caserta, è tuttora in prognosi riservata a causa di un vasto ematoma al cervello, ma non sarebbe in pericolo di vita.
Queste le parole  Antonello Accurso (Uilm), Massimiliano Guglielmi (Fiom-Cgil) e Nicodemo Lanzetta (Fim-Cisl):
«È grave ed incomprensibile che possa essere accaduto un tale infortunio. Gli organi preposti accerteranno e valuteranno le cause che hanno determinato l’incidente e le eventuali responsabilità.
Fin, Fiom e Uilm di Caserta, unitamente alla Rsu, ritengono comunque sia necessario un incontro urgente con la Direzione per un chiarimento sulla dinamica dell’infortunio anche alla luce delle rilevazioni fatte dagli stessi organi preposti intervenuti e al fine di garantire nel futuro miglioramenti e correttivi alle modalità di protezione attiva e passiva dei lavoratori che possano evitare il verificarsi degli incidenti».

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar