Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Capaccio, sequestrati dalla Finanza 34mila litri di gasolio

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

 

Capaccio Paestum.  La Guardia di Finanza di Agropoli, in due distinte operazioni ha sequestrato circa 34mila litri di gasolio commercializzato in frode alle accise nel territorio di Capaccio Paestum.

Il controllo è partito da un autocarro, trasportante gasolio agricolo, il cui conducente era sprovvisto dei relativi documenti di accompagnamento prescritti dalla normativa per la circolazione dei prodotti energetici.

Le indagini sul posto hanno consentito di accertare che il gasolio era stato acquistato presso un deposito carburanti di Capaccio Paestum e che il titolare dello stesso deposito aveva ceduto ulteriore gasolio agricolo a diversi soggetti sprovvisti della necessaria autorizzazione prevista per le aziende agricole (libretti UMA).

Il responsabile, ha illecitamente acquistato il carburante (privo di autorizzazioni) destinandolo all’esercizio della propria attività commerciale, procurandosi così un indebito vantaggio fiscale, atteso che il carburante sequestrato risulta essere soggetto ad un’aliquota accisa agevolata per uso esclusivo in agricoltura.

I Finanzieri di Agropoli hanno sequestrato l’intero deposito carburanti e hanno denunciato 3 soggetti responsabili del reato di frode in materia di accise alla Procura della Repubblica di Salerno.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar