Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

San Marzano sul Sarno, dipendenti assunti senza programmazione: Vincenzo Marrazzo chiede spiegazioni

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

SAN MARZANO SUL SARNO. «L’Ente ha assunto tre ingegneri per l’espletamento delle pratiche di condono edilizio all’interno del Puc e altre mansioni tecniche tra cui i permessi a costruire e le opere pubbliche. Nulla contro i professionisti reclutati, che stanno anche dando il loro apporto al lavoro dell’Amministrazione e dimostrano di essere validi. Fin qui il discorso non fa una piega, resta però da capire con quali soldi saranno pagati i nuovi dipendenti part-time del Comune», ha spiegato Marrazzo.

A essere poco chiara, infatti, sarebbe la manovra di bilancio spalmata su più anni.

«La somma complessiva dell’operazione in modesta parte è programmata nell’ambito del rendiconto 2017, ma la cosa grave è che per la restante parte, 50mila dei 63mila euro totali, il funzionario del Comune dichiara che il tutto sarà oggetto di apposita variazione di bilancio. Si tratta, a mio avviso, di un’azzardata gestione della cosa pubblica. Èevidente che non ci sono i fondi per pagare i tre ingegneri appena assunti dal Comune di San Marzano sul Sarno.

All’atto dell’impegno economico-finanziario, la legge prevede che i fondi siano già su un eventuale capitolo per effettuare una determinata operazione. Ecco perché temo che tutto questo possa portare il Comune a creare un danno erariale per le casse dell’Amministrazione. Infine, ci tengo a precisare che questo modo di operare non è solo modo di operare del funzionario dirigente, che è anche della Giunta.

Basta guardare quello che è successo recentemente, quando l’esecutivo ha approvato un contratto per i volontari civili, a fine dell’anno scorso, senza avere i fondi e dichiarando nel corpo della delibera di giunta che si provvedeva attraverso una variazione di bilancio nel 2018. È tutto contro ogni logica di contabilità pubblica».

(comunicato stampa)

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar