Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views :

Curiosità. Come nasce la tradizione delle uova a Pasqua?

Home / News / Campania / Curiosità. Come nasce la tradizione delle uova a Pasqua?
img
/
/
/
TAG:

Curiosità. Come nasce la tradizione delle uova a Pasqua?

Durante il periodo di Quaresima, nel Medioevo,  era proibito mangiare carne, uova e non solo, ma la produzione di questi alimenti non poteva essere per forza di cose interrotta, dunque si praticava lo scambio di questi alimenti tra la popolazione.

La tradizione prevedeva la distribuzione di uova bollite, avvolte in foglie e fiori in modo che si colorassero naturalmente.

L’idea delle uova di Pasqua di cioccolato, invece, è piu recente.

L’origine è ancora incerta ma potrebbero provenieri dalle Americhe visto che il cacao è di origini messicane, è c’è chi sostiene che il primo uovo di cioccolato venne fatto realizzare da Luigi XIX.

Nel XIX secolo in Russia,  lo zar Alessandro III ordinò di preparare per la zarina delle uova decorate.

L’orafo di corte Peter Carl Fabergé ideò il regalo all’interno dell’uovo, con la creazione di un uovo di platino che  conteneva un altro uovo d’oro, al cui interno vi erano altri due doni:  una riproduzione della corona imperiale e un pulcino dorato.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar