Salerno, assessorato al bilancio: Della Greca subentra a De Luca Jr.
Tempo di Lettura: 2 minuti
SALERNO. È Luigi Carmelo Della Greca, classe 1950, il nuovo assessore al Bilancio del comune di Salerno. Braccio destro tecnico-amministratore di Vincenzo De Luca quando lui era sindaco della città capoluogo, Della Greca subentra all’uscente De Luca Jr., dimessosi in seguito all’inchiesta di FanPage.
«È una nomina tecnica – commenta il primo cittadino Napoli – e si tratta di un tecnico di grande qualità umane e professionali è stato oltretutto il nostro ragioniere capo e quindi conosce uomini e cose, ha ottimo rapporto con altri dirigenti ed è stato anche consigliere ed assessore in un comune della provincia qualche anno fa, credo che abbia anche da questo punto di vista sufficiente esperienza e capacità per gestire la partita del bilancio come in passato è ancora con più acribia e acume».
Già al lavoro il neo assessore: «Stamattina mi sono fatto consegnare – dice – dall’ufficio ragioneria la documentazione relativa al bilancio che mi guarderò in questi giorni prima di portarlo in commissione».
«Io sarò in assessore tecnico – spiega Della Greca-nel momento in cui verrà meno l’esigenza di un tecnico immediatamente farò un passo indietro. Non ho nessuna intenzione di svolgere un ruolo politico».
(fonte e foto Il Mattino)