Salerno: accattonaggio, senzatetto e parcheggiatori abusivi, intervengono i vigili
Tempo di Lettura: 2 minuti
SALERNO. Alle prime luci dell’alba di quest’oggi, agenti del Nucleo Operativo della Polizia Municipale di Salerno sono intervenuti nell’area dei prefabbricati in disuso del Comune di Salerno in via Degli Etruschi, dove un uomo e una donna di nazionalità rumena, avevano occupato uno di essi con reti, materassi, bracieri di fortuna e masserizie varie, il tutto pericoloso per la pubblica incolumità e per gli stessi occupanti.
I soggetti, identificati e accompagnati al Comando per ulteriori accertamenti, sono stati deferiti all’autorità giudiziaria per invasione di terreni/edifici in concorso. A seguito di un controllo allo SDI della Questura è emerso che gli stessi avevano anche vari precedenti di polizia, pertanto, è stata inoltrata proposta alla Divisione Anticrimine della Questura per l’emissione del foglio di via obbligatorio, che è stato emesso con il divieto di ritorno a Salerno per tre anni.
Inoltre, sei parcheggiatori abusivi sono stati verbalizzati e allontanati dal luogo dell’esercizio dell’illecita attività; cinque di essi sono stati deferiti all’autorità giudiziaria per inosservanza del Divieto di Accesso (Daspo), mentre per un altro è stata emessa Intimazione di Allontanamento da trasmettere alla Questura di Salerno.
È stata verbalizzata e allontanata una persona di etnia rom, sorpresa ad esercitare l’attività di accattonaggio nei pressi delle casse di Salerno Mobilità in Piazza Mazzini. Infine, sono stati emessi 4 provvedimenti di Divieto di Ritorno a Salerno per 3 anni a carico di persone di etnia rom, dedite all’attività di accattonaggio sul territorio cittadino.