Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Pontecagnano: scoperti 229 mila euro di debiti per spese legali

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Pontecagnano. 229mila euro di incarichi legali esterni risalenti al periodo 2008-2012 e non ancora liquidati. È quanto attestato dall’attività di ricognizione effettuata dall’ufficio Avvocatura del Comune di Pontecagnano Faiano nei giorni scorsi.

Una verifica volta a quantificare le pendenze dell’amministrazione nell’ambito degli incarichi conferiti «ad avvocati liberi professionisti esterni, per giudizi intrapresi e per la difesa e la tutela nell’ interesse dell’ente», che ha permesso di portare allo scoperto una serie di parcelle non onorate (risalenti al periodo 2008-2012) per un totale di 229mila euro.

Di qui la determina dell’ufficio Avvocatura che ha spalmato la cifra in questione sul bilancio del prossimo triennio. «È necessario – si legge – procedere in merito per quanto di competenza nell’ ottica di definire i rapporti pregressi dell’ente e le relative partite debitorie».

Una patata bollente consegnata nelle mani della prossima amministrazione, costretta a tenere conto del fardello debitorio quando dovrà affidare nuovi incarichi legali

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar