Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Vallo di Diano: 18 Comuni parteciperanno al programma “Lotta alla Povertà”

/
/
/

Tempo di Lettura: 3 minuti

Rinnovata l’adesione dei comuni della Valle di Diano al programma “Lotta alla Povertà” per sostenere le famiglie in difficoltà attraverso sussidi sotto forma di aiuto alimentare.

Come riporta InfoCilento.it anche quest’anno, i lavori sono iniziati dalla sottoscrizione della convenzione fra l’Associazione di volontariato Banco delle Opere di Carità di Caserta, l’Associazione Centro di Solidarietà Giovanni Paolo II, il Piano Sociale di Zona Ambito S10 e l’Associazione di Volontariato G.O.P.I.

I Comuni partecipenti sono 18. Questo l’elenco:

Atena Lucana ha stimato 10 famiglie – circa 30 persone -;  Auletta, 12 famiglie – 35 persone -; Buonabitacolo, 10 famiglie – circa 30 persone; Caggiano, 13 famiglie, 40 persone circa; a  Casalbuono sono state individuate 9 famiglie – 25 persone;  12 nuclei a Monte San Giacomo; a Montesano S.M.  sono 39; Padula indica  80 persone, 27 nuclei; Petina, 10 famiglie; Polla, 25 ; Sala Consilina, 55 nuclei – 160 persone; Salvitelle, 6 famiglie; San Pietro al Tanagro, 8 famiglie –  25 persone; San Rufo, 15 famiglie; 12 famiglie a Sant’Arsenio; a Sanza 27 nuclei ; a Sassano, 25 ; infine, Teggiano, 45 famiglie e circa 130 persone.

360 nuclei famigliari potranno usufruire di un sussidio alimentare.

Questi i requisiti:

Per potersi candidare, gli interessati che vorranno presentare domanda dovranno essere residenti da almeno 24 mesi in uno dei 18 Comuni coinvolti; avere un ISEE inferiore o uguale a 6 mila euro e non percepire aiuti alimentari da altri Organismi di VOlontariato. Per completare la documentazione, sarà necessario munirsi di una copia del documento d’identità, di un attestato ISEE valido per la richiesta di prestazioni agevolate e della carta di soggiorno a lungo termine.

Le istanze dovranno essere presentate entro le 24.00 del 26 aprile 2018 collegandosi al sito www.pianosociales10.it .

Il programma di aiuto ha la durata di un anno. Per ulteriori informazioni, si potrà fare riferimento al link relativo al Piano Sociale Ambito S10.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar