Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Battipaglia: cercasi nuovo slogan per sensibilizzazione sui parcheggi per disabili, premio allo slogan milgiore

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Battipaglia. Alla ricerca di uno slogan per pubblicità sociale a Battipaglia. La Consulta per i disabili, nell’ultimo incontro, ha approvato l’iniziativa che, presto, potrebbe portare a dotare i cartelli per i parcheggi dei diversamente abili di un nuovo messaggio di sensibilizzazione.

L’iniziativa promossa dall’organismo presieduto dal presidente Anna Bruno è volta a sensiblizzare la popolazione. Già negli incontri precedenti della Consulta, infatti, era emersa la necessità di regolare la situazione dei parcheggi. Attualmente, stando ai dati forniti dal Comune, in città vi sarebbero circa 500 parcheggi generici per i diversamente abili. Altri 350 parcheggi, poi, sarebbero stati assegnati personalmente ai portatori di handicap. La stato dell’arte, tuttavia, non è del tutto chiaro. Infatti, come chiesto dal vice presidente della consulta, Rossella Speranza, risulta necessario effettuare una mappatura del territorio. Anche perché, secondo quanto denunciato dal segretario del Movimento Cristiano, Romeo Marciano, vi sarebbero richieste di contrassegni che da almeno tre mesi giacciono senza risposta. Inoltre, come nel caso degli sportelli Asl, occorrerebbe una razionalizzazione dei posteggi per disabili.

Secondo i componenti della Consulta, comunque, vi è anche un’esigenza legata al corretto uso dei contrassegni. In alcune occasioni, infatti, l’uso dell’autorizzazione verrebbe abusata. Così è stata lanciata l’iniziativa per una campagna di sensibilizzazione. Sfruttando l’esigenza di rifare la segnaletica verticale, la consulta vorrebbe lanciare un concorso di idee che coinvolga le scuole battipagliesi. I commercianti, poi, finanzierebbero il premio allo slogan migliore. La consulta si è aggiornata al prossimo 16 aprile per decidere nel merito.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar