Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Il Comune di Battipaglia aderisce a “Città che legge”

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

BATTIPAGLIA. Su iniziativa della si dà alla durata Battipaglia Cecilia Francese, letteratura amministrazione comunale ha avviato la procedura per la partecipazione all’avviso pubblico del progetto “Città che legge” per inserire Battipaglia in questo speciale elenco.

Nell’ambito dell’avviso sarà stipulato dal Comune di Battipaglia un Patto locale per la lettura che è un vero e proprio contratto per attivare la collaborazione continuativa di istituzioni ed enti pubblici, biblioteche, scuole, università, strutture sanitarie, enti sociali, soggetti privati e rappresentanti della filiera del libro, allo scopo di realizzare un’azione coordinata e collettiva orientata all’incremento degli indici di lettura nel territorio.

Il programma di eventi presentato, nell’ambito dell’avviso pubblico, prevede incontri con cadenza settimanale all’interno del salotto comunale per promuovere la lettura. Sarà coinvolta anche la Biblioteca Comunale con l’organizzazione dei martedì letterari che avranno cadenza mensile.

Nella Sala Conferenze del Comune saranno realizzati 12 incontri per discutere su testi scelti per trasformare il momento della lettura solitaria in un “discorso a spazio aperto”.

Coinvolte anche le scuole cittadine che hanno aderito alle campagne nazionali promosse dal Centro per i, libro e la lettura come adesso esempio l’Istituto comprensivo “Penna” e il liceo “Medi” che hanno aderito alla campagna #IOLEGGOPERCHE’ 2017 assieme all’istituto comprensivo “Marconi” che ha partecipato anche a Il Maggio dei libri.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar