Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Sala Consilina: truffa del finto nipote sventata da un’anziana

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Sala Consilina. Nel pomeriggio di oggi, una pensionata 86enne di Sala Consilina, ha ricevuto una chiamata da parte di un suo presunto nipote che vive in Sicilia dicendole che sarebbe passato un corriere incaricato da lui per consegnare un orologio. L’anziana avrebbe dovuto pagare per l’orologio la somma di 700 euro.

La donna fortunatamente non è cascata nella truffa. Infatti poco dopo ha chiamato il nipote, che realmente vive in Sicilia, e ha scoperto che non era stato lui a fare la telefonata e non c’era alcun orologio da ritirare e pagare.

Tutto fa pensare che ad agire possa essere stato qualcuno della zona che conosce bene la famiglia della pensionata, visto che sapeva dell’esistenza di un nipote residente in Sicilia.

Episodi del genere non sono certo nuovi, sfortunatamente però i tentativi di truffa messi in atto con la storia del finto incidente o del pacco da consegnare per conto di un familiare spesso vanno in porto e in alcuni casi, purtroppo, la buona fede carpita agli anziani ha fatto si che i truffatori intascassero migliaia di euro.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar