Scafati, spari contro un finanziere: compagno dell’ex scarcerato
Tempo di Lettura: 2 minuti
SCAFATI. È stato scarcerato Carmine Ingenito, 39 anni, ritenuto autore dell’agguato nei confronti del finanziere Andrea Rea, 44 anni. Era martedì quando l’uomo delle fiamme gialle fu raggiunto da una raffica di colpi esplosi da una pistola mentre tornava a cava.
9 i proiettili indirizzati verso il militare. 3 lo raggiunsero al braccio, alla spalla ed alla gamba. Il finanziere non riuscì ad avere una chiara visione del volto dell’aguzzino, ma dichiarò che la statura era simile a quella di Ingenito, compagno dell’ex moglie con cui il finanziere aveva avuto alcuni diverbi in passato per i rapporti con i figli.
Nella giornata di ieri il Gip Scermino non ha convalidato l’arresto per il 39enne, condotto davanti al giudice dalle fiamme gialle di Scafati per tentato omicidio aggravato, evasione dei domiciliari e porto abusivo d’arma. L’uomo torna dunque al regime precedente, per lui non si aprono le porte di Fuorni. Questo perché, secondo quanto dichiarato dal Gip, «è dubbio che l’agguato sia ascrivibile all’indagato».
(fonte Il Mattino)