Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Violenza a Procida, Imma Vietri:”Stop ai patteggiamenti e agli sconti di pena”

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Comunicato Stampa


VIOLENZA A PROCIDA, IMMA VIETRI: “STOP AI PATTEGGIAMENTI E AGLI SCONTI DI PENA”

Imma Vietri, coordinatore del Dipartimento Tutela Vittime Campania di Fratelli d’Italia – alla luce dell’ennesimo episodio di violenza consumatosi nella provincia di Napoli – sottolinea la necessità di normative più rigorose per la garanzia delle pene.

Nella giornata di giovedì, infatti, un quarantacinquenne residente a Procida, ma di origini venezuelane, ha picchiato la compagna incinta a tal punto da causarle un aborto. Una violenza che, a quanto pare, si consumava da tempo con la donna che più volte in passato era stata vittima di maltrattamenti.

«A Procida si è consumata l’ennesima tragedia – ha commentato Imma Vietri –. Un uomo di 45 anni ha picchiato la sua compagna, in dolce attesa, fino a farle perdere il bambino che aveva in grembo. La violenza non è un problema femminile ma individuale e va affrontato insieme dalle donne e dagli uomini.

C’è violenza quando manca il rispetto. Purtroppo ancora oggi la donna, a fronte di una mentalità arcaica e retrograda, viene considerata da molti un “bottino di guerra” ed è per questo che la maggior parte dei casi di violenza si consuma nei loro confronti.

È urgente mettere un freno a tutto questo, con risposte concrete, efficaci ed immediate. Servono campagne di sensibilizzazione, c’è bisogno di modificare le leggi vigenti e soprattutto dire stop ai patteggiamenti delle pene, alle attenuanti e agli sconti. Fratelli d’Italia, i cui riferimenti in Campania sono l’onorevole Edmondo Cirielli e il senatore Antonio Iannone, presenterà in Parlamento un pacchetto di proposte che garantisca la certezza della pena».


 

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar