Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

1,6 milioni di euro di evasione: sequestri da Cosenza a Salerno

/
/
/

Tempo di Lettura: 1 minuto

Evasione fiscale, la Guardia di Finanza ha proceduto a diversi sequestri, anche nel Salernitano di beni per un valore complessivo di 1,6 milioni di euro a carico di una società operante nel settore trasporti.

Le fiamme gialle hanno eseguito il provvedimento nei confronti del legale rappresentante della società, un 30enne, e del consulente fiscale, un 67enne. I sequestri sono stati effettuati a Salerno, Cosenza, di Venezia e Treviso.

Sigilli a 28 auto, motrici e semirimorchi, oltre che ad una villa, un terreno e quote societarie con relativi conti correnti.

Dall’indagine della finanza è emersa una frode fiscale caratterizzata dall’utilizzo di crediti Iva, fittizi o inesistenti, precostituiti in compensazione di imposte e contributi Inps dovuti.

Un’attività fraudolenta che secondo l’accusa è iniziata già dopo l’avvio dell’attività, avvenuta nel dicembre 2012, e portata avanti grazie ad una serie di annotazioni contabili inesistenti, realizzate anche attraverso l’utilizzo di false fatturazioni.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar