Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views :
img
Home / News / Campania / Mercato San Severino: “Primavera In Tandem”, l’evento in esculsiva

Mercato San Severino: “Primavera In Tandem”, l’evento in esculsiva

/
/
/

Comunicato stampa


“Primavera In Tandem” in esclusiva l’evento a Mercato San Severino.

Prenderà il via il 22 Aprile a Mercato San Severino l’iniziativa Primavera in Tandem.

Primavera in Tandem nasce grazie alla Fondazione Casamica, Legambiente Campania e Adiconsum Salerno, è uno dei 6 appuntamenti del progetto Ciclofficina Solidale finanziato da Fondazione “CON IL SUD” e patrocinato dall’Amministrazione Comunale per la neonata “Ciclofficina” nel centro di Mercato S. Severino. 

Grazie alla Ciclofficina solidale, la città avrà a disposizione tante biciclette rigenerate per combattere inquinamento, caos, rumore, per reinventare la mobilità cittadina e promuovere la bicicletta come mezzo alternativo.

Alle ore 10.00 ci sarà l’inaugurazione della prima postazione di “bike sharing” presso la sede della Ciclofficina in Via Nazario Sauro 13/1. Per l’occasione un tratto del Corso Diaz sarà chiuso al traffico. Si potranno, quindi, utilizzare le proprie bici oppure usufruire gratuitamente del servizio bike sharing e tandem per percorrere il centro cittadino in piena tranquillità e relax.

L’intera manifestazione si svolgerà dalle 10,00 alle 17,00 e prevederà, inoltre,  animazione ed intrattenimenti a premi per bambini, con l’allestimento di 2 punti informativi lungo il corso, e di un momento istituzionale in cui Ciclofficina Solidale donerà al Comune due stalli per le bici.

La ciclofficina, situata nel centro di Mercato S. Severino è stata concepita come un laboratorio educativo-riabilitativo in cui la cui la ciclo-meccanica è anche un’attività formativa tecnico professionale per l’inserimento socio-lavorativo dei soggetti con disagio psichico.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

Rispondi

This div height required for enabling the sticky sidebar
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: