Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Agropoli: dopo un secolo di attività chiude la storica edicola di corso Garibaldi

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Agropoli. Dopo quasi un secolo di attività chiude la storica edicola di Corso Garibaldi. L’ultimo appuntamento con i clienti sarà oggi, occasione per ringraziare e salutare tutti. Da domani non saranno più in vendita giornali e riviste. Altri pochi giorni e poi le porte dell’edicola del corso chiuderanno definitivamente.

Lo storico negozio di Agropoli aveva vissuto le trasformazioni della città, le aveva accompagnate e raccontate. L’edicola del centro, infatti, era un punto di raduno dove si radunavano tutti: gli amanti della lettura, le massaie, i bambini alla ricerca di giocattoli o collezioni.

Dopo oltre 50 anni di gestione da parte di Romolo Autuori, anche Gerardo Volpe, l’attuale proprietario, molla la presa, travolto dalla crisi dell’editoria e del commercio agropolese.

Agropoli con la chiusura dell’edicola di corso Garibaldi perde un altro suo pezzo importante della sua storia, un punto di riferimento per quanti frequentavano il centro cittadino, una volta l’agorà della città, oggi uno dei tanti quartieri di un Comune ormai vasto che sembra perdere il contatto con il passato.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar