Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Amalfi: La Polisportiva San Michele riempie il medagliere ai Campionati Regionali di Canoa Kayak

/
/
/

Tempo di Lettura: 5 minuti

Comunicato Stampa


Campionati Regionali di Canoa Kayak, ancora un ricco medagliere per la Polisportiva San Michele di Amalfi

Livio Trapanese

Ai Campionati Regionali di Canoa Kayak, un’ulteriore bella giornata per i giovani atleti dell’A.S.D. San Michele di Amalfi.

Domenica 15 aprile 2018, nello specchio acqueo del Lago di Miseno, si sono disputati i Campionati Regionali di velocità sulla distanza dei 1.000 e 200 metri, per le categorie Ragazzi, Junior, Senior e Master, organizzati dal Canoa Club Napoli A.S.D., in collaborazione con il Comitato Regionale Campania.

Si è svolta altresì la II Prova della Canoa Giovani, sulla distanza dei 200 e 2.000 metri, per le categorie Allievi e Cadetti.

Ancora nutrita la partecipazione delle società campane: oltre alla “Polisportiva San Michele” di Vettica di Amalfi, erano presenti altre otto società tra cui: il Circolo Nautico Posillipo, il Circolo Ilva di Bagnoli, il Circolo Canottieri Irno, la Lega Navale di Castellammare di Stabia, la Lega Navale di Salerno, il Canoa Club Napoli A.S.D., l’A.S.D. Canottieri Agropoli e l’A.S.D. Rari Nantes Napoli, con ben 95 atleti partecipanti.

L’A.S.D. San Michele di Amalfi, allenata dai Professori Andrea Gargano e Luciano Grasselli, sponsorizzata dalla società “ELTEC Impianti Elettrici” di Positano e dal Ristorante “La Bontà del Capo” di Conca dei Marini, ha partecipato con sette atleti: Vincenzo Proto, Vincenzo Sicignano, Giovanni Mercadante, Bartolomeo Merolla, Gaetano Frate, Giuseppe Frate e Alfonso Fiore, conquistando ben una medaglia d’oro, quattro d’argento e tre di bronzo.

Ancora in evidenza l’atleta amalfitano Vincenzo Proto, infatti il giovanissimo atleta dell’A.S.D. San Michele, sulla finale K1 200 metri categoria Senior ha conquistando la medaglia d’oro ed il titolo di Campione Regionale, categoria di gran lunga superiore a quella destinata alla sua età, alle sue spalle gli atleti del Circolo Canottieri Posillipo e del Circolo Canottieri Irno.

L’atleta amalfitano conquista anche una bella medaglia di bronzo nel K1 1.000 metri sempre nella categoria Senior, alle spalle dei fortissimi atleti del Circolo Canottieri Posillipo e dell’A.S.D. Rari Nantes Napoli.

Ottima anche la prova nella finale della categoria Junior per gli altri atleti dell’A.S.D. San Michele, Giovanni Mercadante e Vincenzo Sicignano.

L’atleta Mercadante e Sicignano conquistano rispettivamente la medaglia d’argento e quella di bronzo, nella finale del K1 200 alle spalle dell’atleta del Circolo Canottieri Irno.

Mercadante conquista anche un’ottima medaglia d’argento nella finale del K1 1000 metri categoria Junior.

Inoltre Sicignano in coppia con Merolla, conquistano la medaglia d’argento nella finale del K2 1000 metri.

Nella Canoagiovani gli atleti amalfitani Giuseppe Frate e Alfonso Fiore, conquistano rispettivamente la medaglia d’argento e quella di bronzo nel K1 4,20 categoria Allievi “A” 200 metri.

La classifica generale a squadre è stata vinta come sempre dagli atleti del Circolo Canottieri Posillipo, mentre gli atleti dell’A.S.D. San Michele, conquistano il quarto posto.


 

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar