Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Battipaglia, mercato rionale in via Volturno: nasce associazione di categoria

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

BATTIPAGLIA. Dopo mesi di riunioni ed incontri con l’attuale Amministrazione comunale, gli ambulanti del Mercatino Rionale di Via Volturno si sono riuniti tutti sotto la bandiera del mercato come “bene comune” da riorganizzare e restituire alla nostra comunità cittadina.

Lo scopo primario associativo è di portare avanti idee di riqualificazione dell’area mercatale del comune di Battipaglia e di rilancio economico dello stesso, con la creazione di servizi ad hoc per le esigenze dei cittadini e degli stessi ambulanti. un centro di servizi e di sviluppo dell’enogastronomia, della moda e dell’artigianato locale; trasformando il mercato in un centro di incontro, di socializzazione, di sviluppo imprenditoriale ed occupazionale.

A tale scopo concorre a pari passo la progettazione del nuovo MERCATO COPERTO seguendo come concetto progettuale quello del rinomato e più noto “Mercato di Testaccio” nel comune di Roma e fiore all’occhiello della capitale; inoltre seguiamo anche lo sviluppo dei mercati rionali della nostra provincia, più nello specifico nel comune di Salerno, dove è incorso una vera e propria rivoluzione dei mercatini cittadini.

“La strada è ancora lunga, abbiamo compiuto solo i primi passi verso il cambiamento, bisogna impegnarsi tutti insieme ambulanti ed istituzioni per garantire a questa città un mercato all’altezza del nome di Battipaglia – ha dichiarato Rio Domenico Aniello, Presidente dell’associazione Mercà Battipaglia ed uno dei primi promotori del progetto – da sempre conosciuta in tutto il mondo per le nostre eccellenze in campo agricolo ed imprenditoriale”.

Il riassetto associativo ha inoltre ridisegnato l’intero Consiglio Direttivo dove lascia la carica di Presidente e diventa membro del consiglio il Sig.Paolo Bisogno, insieme ai colleghi: Claudio Petraglia – Carmine Larini – Pasqualino Della Penna – Paolo Prota – Marco Merola (Segretario) – Michele Capone (Tesoriere) – Franco Ficuciello (Vice Presidente) ed Ortensio Marrandino (Presidente Onorario).

(comunicato stampa)

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar