Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Dalla New Mater Volley alla Nazionale: il battipagliese Cavaccini in maglia azzurra

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

BATTIPAGLIA. Dalla SuperLega di Pallavolo ai Mondiali, dalla maglia della New Mater Volley di Castellana Grotte a quella azzurra della Nazionale. È la storia del battipagliese Domenico Cavaccini, detto “Mimmo”, convocato in occasione Volleyball National Leagues.

Oltre agli atleti che parteciperanno alla prima edizione della NVN si aggiunge un gruppo di 13 ragazzi, di cui fa parte anche Cavaccini, che compongono una seconda rosa che lavorerà durante l’estate in vista dei Giochi del Mediterraneo in programma a Tarragona dal 22 gigno al 1 luglio.

La Rosa di cui fa parte “Mimmo” è la seguente:

Palleggiatori: Nicola Salsi (Club Italia), Francesco Zoppellari (Ceramica Scarabeo Gcf Roma)

Centrali: Edoardo Caneschi (Biosì Indexa Sora), Gianluca Galassi (Revivre Milano), Roberto Russo (Club Italia), Marco Vitelli (Bunge Ravenna).

Schiacciatori: Oreste Cavuto (Diatec Trentino), Sebastiano Milan (Cucine Lube Civitanova), Marco Pierotti (Caloni Agnelli Bergamo), Giulio Pinali (Azimut Modena), Nicola Tiozzo (Ceramica Scarabeo Gcf Roma).

Liberi: Domenico Cavaccini (BCC Castellana Grotte), Matteo Chiappa (Diatec Trentino).

La notizia della convocazione in maglia azzurra, arrivata sui social con un post, ha visto tantissimi battipagliesi, appassionati e non della pallavolo, augurare un in bocca al lupo a Domenico e complimentandosi con lui per il risultato.

“Domenico “Mimmo” Cavaccini è un ragazzo umile e serio – hanno scritto -, orgoglio Battipagliese. La città ti augura il meglio, portane in alto il nome che ne ha veramente bisogno”.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar