Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Nocera: arrestati dopo un inseguimento da parte dei carabinieri

/
/
/

Tempo di Lettura: 3 minuti

Sono arrestati dal Personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Nocera, insieme ai Carabinieri del locale Reparto Territoriale, i due uomini di origine magrebina responsabili di rapina impropria.

I due, giunti nella notte nei pressi di una abitazione di Via Villanova di Nocera Inferiore, dopo aver forzato il cancello ed essersi introdotti nel giardino della casa si sono impadroniti delle chiavi dell’auto parcheggiata ed hanno caricato nel veicolo anche una bicicletta trovata nel cortile.

Il proprietario dell’abitazione, avendo sentito dei rumori, mentre la moglie chiamava al telefono la Polizia, è uscito in giardino dove ha trovato i due che si stavano allontanando, utilizzando sia l’autovettura con la quale erano giunti sul posto, sia quella appena rubata.

Senza pensare l’uomo, insieme ad un parente, si è lanciato all’inseguimento delle due auto, dando contemporaneamente segnalazione alla Centrale operativa del Commissariato di Polizia dei movimenti dei malfattori.

Dopo circa 500 metri, l’auto rubata dal cortile si è bloccata e i due malviventi si sono dovuti fermare.

Il proprietario della macchina, allora, ha affrontato uno dei due ladri che però lo ha colpito con un calcio.

Mentre i rapinatori cercavano nuovamente di fuggire sono sopraggiunte le forze dell’ordine che dopo un breve inseguimento hanno fermato i due criminali.

Dopo averli immobilizzati e condotti in Commissariato, gli agenti e i militari hanno appurato che anche l’autovettura utilizzata dai rapinatori per arrivare sul luogo del reato era stata rubata, pochi giorni prima a Boscotrecase.

I due sono stati quindi arrestati in flagranza di reato per rapina impropria e furto aggravato e dovranno rispondere anche del reato di ricettazione di auto rubata.

Uno dei due risponderà anche del possesso di sostanze stupefacenti e psicotrope detenute illegalmente, essendo stato trovato in possesso di tre involucri contenenti altrettante 5 grammi di Hashish, 3,5 grammi di MDMA (metamfetamine) e 1,9 di semi di canapa indiana.

Gli arrestati sono stati poi condotti pnel carcere di Fuorni e posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto che si terrà nei prossimi giorni. Il rapinato ha riportato lesioni giudicate guaribili in 7 giorni.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar