Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Pagani: nuove tecniche per i trafficanti di droga, finanzieri e carabinieri all’opera

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Pagani. Nell’Agro nocerino da tempo si è creato un nuovo metodo per spacciare sostanze stupefacenti.

Vengono infatti assoldati giovani incensurati in cerca di facili guadagni con il minimo sforzo. Una pratica che si nota a Pagani in particolare, ad Angri e Nocera Inferiore. Solo nella città di Sant’Alfonso, nelle ultime settimane, sono stati più di una decina i giovani denunciati a piede libero per il possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti, sorpresi dalla guardia di finanza della compagnia di Nocera Inferiore.

Oltre all’intervento delle fiamme gialle, si aggiungono le denunce, anche in stato di arresto, dei carabinieri. Esaminando le note della Finanza, le denunce e le segnalazioni alla Prefettura, solo a Pagani ci sarebbero almeno una ventina di giovani che hanno avuto a che fare con il possesso di stupefacenti per uso personale.

I finanzieri, come per il contrabbando di sigarette, stanno dando la caccia anche questi presunti piccoli spacciatori per scompaginare la rete di distribuzione.

Un’attività che sembra legata a imprese singole (il giovane che decide di fare soldi spacciando le droghe che egli stessi assume) ma anche a una precisa strategia da parte di organizzazioni che assoldano ragazzi incensurati che spacciano per acquistare la droga e guadagnare qualcosa. Un sistema, quello del microspaccio, scelto per evitare di essere trovati dalle forze dell’ordine con ingenti quantitativi di droga

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar