Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Salerno, ora si punta sugli alberghi: spinta sul turismo nel Puc

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

SALERNO. Una nuova spinta per aumentare il turismo a Salerno arriva direttamente dal nuovo Piano Urbanistico Comunale. Nel documento, infatti, si punta alla realizzazione di strutture alberghiere al fine di garantire nuove possibilità di scelta per le tante persone che ogni arrivano nella città capoluogo di Provincia.

Gli edifici in questione dovrebbero sorgere nei pressi della foce dell’Irno, dove sono previsti 15mila metri quadrati di solaio e nella zona campo Volpe, vicino alla litoranea, dove sono stati messi a disposizioni 11mila metri quadrati di solaio per struttura ricettiva.

Dall’edilizia al turismo, Salerno dunque cambia le proprie priorità.

«Siamo nell’ambito di una previsione – precisa l’assessore all’Urbanistica, Mimmo De Maio – che nella delibera prevede una riduzione della parte dedicata all’edilizia residenziale, poiché l’istanza dal punto di vista della ricettività resta una necessità. Per questo immaginiamo e auspichiamo che possa esserci l’interesse a realizzare delle strutture ricettive per completare e dare un’ulteriore risposta alla domanda di alberghi in città nella zona della Foce Irno, così come in quella litoranea, direttamente collegata al mare».

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar