Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Scafati Arancione, Carotenuto: “Manari chiarisca subito i dubbi emersi dal nuovo bando relativo alla selezione di professionisti per il Nucleo di valutazione”

/
/
/

Tempo di Lettura: 3 minuti

Comunicato Stampa


Oggetto:  Nucleo di Valutazione, il bando del Comune di Scafati è nullo. La denuncia di Francesco Carotenuto di “Scafati Arancione”: “Il prefetto Giorgio Manari chiarisca. Certo è che può capitare a tutti di sbagliare, ma in questo modo si rischia di bloccare, ancora una volta, la macchina amministrativa dell’Ente di via Pietro Melchiade”.

“Il prefetto Giorgio Manari, capo della Commissione straordinaria del Comune di Scafati, chiarisca subito i dubbi emersi dal nuovo bando relativo alla selezione di professionisti per il Nucleo di valutazione”.

Questo l’appello di Francesco Carotenuto, portavoce del gruppo “Scafati Arancione”, da tempo attento alle dinamiche che stanno portando a nuove nomine all’interno dell’amministrazione comunale scafatese dopo lo scioglimento per camorra. “Leggendo il bando abbiamo riscontro che non si fa assolutamente cenno all’iscrizione all’elenco presso la funzione pubblica. Inoltre, anche l’avviso deve essere pubblico sul sito internet delle performance governative (performance.gov.it/avvisi-pubblici-di-selezione-comparativa/aperti). Senza questi passaggi riteniamo che il bando sia nullo. Certo è che può capitare a tutti di sbagliare, ma in questo modo si rischia di bloccare, ancora una volta, la macchina amministrativa dell’Ente di via Pietro Melchiade”.

 

Una situazione che, secondo Carotenuto, va chiarita in tempi brevi. “Considerando l’importanza del Nucleo di valutazione, che ha determinato anche la vertenza dei lavoratori dell’Ente, vorremmo immediatamente chiarimenti in merito dalla Commissione guidata dal prefetto”, ha continuato l’esponente di “Scafati Arancione”.

“Sicuramente non si può dimenticare come questo organismo è stato gestito negli ultimi otto anni dai rappresentanti politici. D’altronde, anche negli atti della Procura Antimafia di Salerno si parla di persone senza specifiche competenze e piazzate all’interno del Nucleo di valutazione solo perché facenti parte di una coalizione politica. Una spartizione di poltrone inaccettabile che, purtroppo, adesso stiamo pagando. Ecco perché al prefetto Manari va riconosciuto l’azzeramento di ogni posizione.

Tuttavia, l’eventuale bando nullo ci preoccupa non poco per le sorti future del Comune di Scafati”.

Addetto Stampa gruppo Scafati Arancione (Francesco Ienco 3337163564)


 

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar