Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Scout speed in provincia di Salerno: tre sindaci indagati

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

AGROPOLI/ALBANELLA/SAN CIPRIANO PICENTINI. Scout speed in provincia di Salerno, indagati tre sindaciper abuso d’ufficio: sono Adamo Coppola (Agropoli), Renato Josca (Albanella) e Gennaro Aievoli (San Cipriano Picentini).

Alla base di tutto un esposto-denuncia consegnato alla Procura di Salerno da parte del presidente del movimento “Noi Consumatori” di Castellabate, Giuseppe Russo.

“Ho avuto notizia dell’iscrizione nel registro degli indagati dei sindaci Renato Josca di Albanella, Adamo Coppola di Agropoli e Gennaro Aievoli di San Cipriano Picentino – afferma l’avvocato Russo – così come dei relativi segretari comunali e dei comandati della polizia municipale dei tre enti, nell’ambito di un’indagine condotta dal pm Maurizio Cardea della procura salernitana”.

“Leggendo l’art. 323 del codice penale – prosegue Russo – certamente il riferimento al caso di specie è quello relativo all’approfittare della propria posizione per creare un ingiusto vantaggio patrimoniale all’ente in danno dei cittadini”

Da parte sua il sindaco di Albanella, Renato Josca, ha sottolineato: “al momento non ho ricevuto nessuna notifica, ma nel caso fosse così mi sembra strano che, in un paese civile, un sindaco che si preoccupa della sicurezza dei suoi cittadini venga coinvolto in una indagine per abuso d’ufficio. La magistratura farà come sempre il suo corso e sono sicuro che verrà fatta luce su tutta la vicenda. Ho piena fiducia nel lavoro dei giudici”.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar