Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Campania, ancora maltempo: nuova allerta gialla sulla Regione

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

CAMPANIA. Nuova allerta meteo su tutta la Campania, colore giallo su tutto il territorio dalle 12 di oggi con piogge e temporali, con conseguenti criticità idrogeologica. A diramarlo è stata la Protezione civile regionale.

Secondo quanto diramato nell’avviso saranno presenti “precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, puntualmente di moderata intensità, soprattutto sulle zone a ridosso dei rilievi. Possibili raffiche di vento nei temporali”. In particolare, i fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da una “incertezza previsionale e rapidità di evoluzione, con danni alle coperture e strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento e fulminazioni”.

Nell’avviso accenni anche a possibili “ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale; Allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; Scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse; Occasionali fenomeni franosi superficiali legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, in bacini di dimensioni limitate”.

 

(fonte InfoCilento)

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar