Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Battipaglia: la grande bufala della statua di Barbara D’Urso finalmente smascherata

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Da ore ormai impazza sul web e sulle Tv nazionali, e ancor di più tra i cittadini la notizia di una possibile statua intitolata a Barbara D’Urso nel centro di Battipaglia.

Ovviamente i cittadini hanno appreso la notizia ad occhi aperti, ma a riportare tutti sulla terrafeerma è stato il giornalista Gabriele Bojano con questa nota scritta su facebook:

LA BUFALA DEL MONUMENTO, IL MONUMENTO DELLA BUFALA Vorrei tranquillizzare le centinaia di persone che da 24 ore sono in preda a crisi di panico e attacchi d’ansia: il monumento a Barbara D’Urso a Battipaglia non sarà eretto mai perché la notizia apparsa ieri su un portale locale e rilanciata dai principali siti d’informazione nazionale è una colossale balla. Il promotore dell’iniziativa, tal Damiano D’Andrea non esiste. Almeno a Battipaglia. Qualora viva altrove, di sicuro non fa il geometra. Del suo nome non c’è traccia nell’albo provinciale. Il referendum popolare, che viene poi definito “sondaggio on line”, che è cosa ben diversa, dovrebbe svolgersi a breve. Poi però, nella stessa fantomatica nota, si da’ appuntamento in rete “a settembre”. E non c’è neppure certezza sull’opera: prima si parla di statua poi di bassorilievo. La sindaca Cecilia Francese da noi interpellata ha detto che non ha ricevuto alcuna richiesta ufficiale. Quindi è all’oscuro di tutto. Una nota a commento, anzi due. Dispiace che a cadere nella trappola della fake news siano state autorevoli testate giornalistiche venute meno al compito di controllare la veridicità della notizia. E poi, bufala per bufala, non è meglio lanciare un sondaggio per erigere una statua alla “zizzona”? Resta una sola domanda: perché ?

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar