Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Paestum: Parco Archeologico premiato a Milano con il progetto “Il Circolo di Athena”

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Paestum: Parco Archeologico premiato a Milano con il progetto “Il Circolo di Athena”

Il Parco Archeologico di Paestum, ha ricevuto ieri, nelle sale di Base a Milano, ha ricevuto il premio di menzione speciale nella categoria Art-Bonus nell’ambito del premio “Cultura+Impresa”, con il progetto “Il Circolo di Athena”.

Queste le parole del direttore Gabriel Zuchtriegel: «Siamo molto contenti di avere il territorio con noi nella tutela dei beni culturali.

La partecipazione di alcuni degli imprenditori più illuminati di Paestum è un segnale importante, così come lo è la coesione con scuole, associazioni e residenti del territorio attraverso una molteplicità di iniziative volte ad intensificare il dialogo tra beni culturali e cittadini.

Il Circolo di Athena è un progetto di raccolta fondi per il restauro, mantenimento e valorizzazione del tempio c.d. di Athena che ha coinvolto importanti realtà imprenditoriali locali.

Il Circolo di Athena segna un punto di svolta nel concetto di sostenibilità e valorizzazione dell’intero patrimonio italiano, e con questo premio è stato riconosciuto come esempio virtuoso attraverso cui sviluppare un sistema di promozione integrata per le numerose eccellenze locali.

Estrema soddisfazione è stata espressa anche dalle famiglie Pagano e Barlotti, che hanno partecipato attivamente al progetto:

«Per me e la mia famiglia il Circolo Athena è stato un modo per contribuire alla tutela del meraviglioso Parco Archeologico di Paestum. Ci auguriamo di essere da esempio per altri imprenditori, perché attraverso l’impegno collettivo si può davvero fare la differenza» dichiara Salvatore Pagano.

«Siamo onorati di questo prestigioso riconoscimento, un attestato che testimonia la bontà di questo progetto condiviso» risponde Raffaele Barlotti.

Fonte:Salernonotizie.it

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar