Salerno: invasione di rettili in città, avvistati nella zona orientale alcuni serpenti
Tempo di Lettura: 2 minuti
Salerno. Già in precedenza abbiamo parlato della situazione di degrado per via della presenza di molti topi tra le vie salernitane, come se non bastasse arrivano anche numerose segnalazioni, questa volta ancora più spaventose, per serpenti a piede libero. La segnalazione è giunta da alcuni cittadini della zona orientale. Lunghi serpenti neri sono stati avvistati in via Galloppo, in via Trento e in via Tanagro.
I rettili sono stati avvistati in particolare in aree di sosta ed in alcuni parchi di palazzi. In via Tanagro, ieri mattina, uno di questi ha avuto la peggio contro un cittadino che trovatosi di fronte all’animale con molto coraggio lo ha ucciso.
Il timore è quello che i bimbi giocando in strada possano imbattersi in qualcuno di questi rettili e per tale motivo è stato chiesto a chi di competenza di porre in atto le misure necessarie a scongiurare tali presenze.
La presenza di serpenti nella zona orientale si aggiunge al problema dei ratti e delle blatte che “girano” indisturbati in varie zone della città di Salerno.