Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

San Marzano, “Insieme per costruire”: Relazione sul bilancio copiata”. La denuncia

/
/
/

Tempo di Lettura: 3 minuti

Comunicato stampa


Oggetto: Relazione del sindaco di San Marzano sul Sarno sul bilancio copiata in parte da quella del Comune romagnolo di Bagnocavallo, la denuncia del gruppo di opposizione “Insieme per Costruire”.

“A pagina 44 della relazione del primo cittadino Cosimo Annunziata non si può non notare una sentita riflessione sul futuro di San Marzano sul Sarno. Sono le stesse parole che si trovano nel comunicato stampa redatto dallo staff di Eleonora Proni, sindaco del centro ravennate. Chi ha copiato la relazione dell’esponente politica romagnola? Il sindaco o il suo staff? Vorremmo tanto saperlo”.

Relazione del sindaco sul bilancio copiata in parte da quella del Comune romagnolo di Bagnocavallo. La denuncia a San Marzano sul Sarno arriva dal gruppo di opposizione “Insieme per costruire”. I consiglieri comunali Giulio Franza, Filomena Fallo e Angela Calabrese, nel visionare gli atti pubblicati sull’Albo pretorio online del Municipio hanno notato qualcosa di insolito. “A pagina 44 della relazione del primo cittadino Cosimo Annunziata non si può non notare una sentita riflessione sul futuro di San Marzano sul Sarno.

Peccato che le stesse parole, punteggiatura compresa, sia presente nel comunicato stampa redatto dallo staff di Eleonora Proni, sindaco del centro ravennate di Bagnocavallo, in occasione della presentazione del bilancio del proprio ente il 5 dicembre scorso. Questo ha provocato in noi una certa confusione: Cosimo Annunziata amministra San Marzano sul Sarno o Bagnocavallo? Chi ha copiato la relazione dell’esponente politica di Ravenna? Il sindaco o il suo staff? Vorremmo tanto saperlo”.

Una caduta stile secondo i consiglieri comunali di opposizione, che chiedono ad Annunziata un’assunzione di responsabilità. “Capita a tutti di sbagliare e su questo non facciamo certo un dramma. Ma amministrare una comunità di circa 10mila persone resta, anche nel 2018, una cosa seria. Non si può prendere un atto di un Comune distante 586 chilometri circa dalla nostra realtà e inserirlo in quello che dovrebbe essere il documento più importante di un’Amministrazione. Non chiediamo le dimissioni di Annunziata, ma ci accontentiamo semplicemente delle sue scuse a tutti i cittadini di San Marzano sul Sarno che non meritano di finire nel ridicolo per un sindaco che, forse, ha dimenticato cosa significa rappresentare una comunità importante come la nostra”.

IN ALLEGATO: GLI ATTI DEL COMUNE DI SAN MARZANO SUL SARNO E QUELLI DELL’AMMINISTRAZIONE RAVENNATE DI BAGNOCAVALLO DOVE EMERGE IL PASSAGGIO FOTOCOPIA SUL BILANCIO.


 

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar