Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Governo, ancora una brusca frenata: Conte rimette il mandato

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Ancora un intoppo, ancora una frenata, e l’Italia ormai da due mesi e mezzo non ha ancora un governo. Giuseppe Conte, scelto dalle forze politiche che hanno vinto le Elezioni Politiche 2018 come Premier, ha rimesso il mandato al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

“Ho rimesso il mandato che mi era stato conferito di formare il governo del cambiamento. Ringrazio il presidente della Repubblica per avermi conferito il mandato e gli esponenti delle due forze politiche, Di Maio e Salvini, per aver indicato il mio nome. Ho profuso il massimo sforzo e la massima attenzione e vi posso assicurare di averlo realizzato in un clima di piena collaborazione con gli esponenti delle forze politiche che mi hanno designato” ha detto il professore.

Ed alle critiche di ostruzioni da parte del Presidente, lo stesso Mattarella ha replicato precisando: “ho agevolato in ogni modo il tentativo M5s-Lega di formare un Governo e quindi nessuno può dire che sia io l’ostacolo al cambiamento. Al contrario ho sostenuto il tentativo in base alle regole della Costituzione”.

Punto dolente delle trattative, per la maggior parte proseguite senza problemi nei giorni scorsi, la scelta di Paolo Savona come Ministro dell’Economia. Una scelta che, a detta di Mattarella, avrebbe avuto pesanti ripercussioni sulla scena economica nazionale ed europea, con potenziali perdite di investimenti e risparmi.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar