Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Pontecagnano, Zoccoli (FI): «La forza della cultura per dare sostegno e speranza ai nostri giovani»

/
/
/

Tempo di Lettura: 3 minuti

Comunicato stampa


LUCIA ZOCCOLI (FORZA ITALIA): «LA CULTURA AL SERVIZIO DEI GIOVANI DI PONTECAGNANO FAIANO, PARCO E MUSEO ARCHEOLOGICO NEI CIRCUITI INTERNAZIONALI»

«La forza della cultura per dare sostegno e speranza ai nostri giovani». Così Lucia Zoccoli, candidata al Consiglio Comunale di Pontecagnano Faiano nella lista di Forza Italia per le elezioni Amministrative del 10 giugno 2018.

Assessore alla cultura uscente, spiega i motivi della sua sfida: «Ho deciso di sostenere la candidatura a primo cittadino di Francesco Pastore in quanto ritengo che un cambio generazionale sia necessario, perché bisogna essere vicini ai giovani e il nostro candidato sindaco ha un’idea molto chiara della città.

Mi convince soprattutto la parte culturale del suo progetto, quella relativa alla valorizzazione delle bellezze di Pontecagnano Faiano», prosegue Lucia Zoccoli. Andando nel dettaglio. «Il programma di Forza Italia punta sul Parco Eco Archeologico e sul Museo Archeologico Nazionale: in sinergia con gli enti preposti, saranno inseriti nei circuiti italiani e internazionali, verranno inoltre attivati protocolli d’intesa con gli altri poli culturali.

È poi prevista la realizzazione di Piazza degli Etruschi e la riqualificazione delle aree di accesso al Museo Archeologico Nazionale. È fondamentale riaffermare la centralità del nostro patrimonio storico, culturale, archeologico e paesaggistico, attraverso politiche capaci di dare la dovuta considerazione agli elementi identitari che determinano il senso di appartenenza alla nostra comunità.

Tutto ciò con particolare attenzione alle giovani generazioni, che sono sì “tecnologiche”, ma che si mostrano ancora interessate anche ai libri come testimoniano i report Istat sull’affluenza che si registra nella nostra Biblioteca», continua Lucia Zoccoli.

Infine, il “sogno” da realizzare: «Il mio grande vanto sarà fare di Faiano un borgo dipinto, perché credo tanto nella poesia unita alle arti grafiche – conclude la candidata di Forza Italia –. So che con Pastore sindaco ciò sarà possibile».


 

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar