Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Battipaglia: Calcio Stella in prima categoria dopo 120 minuti di fuoco contro la Longobarda

/
/
/

Tempo di Lettura: 3 minuti

Battipaglia: Calcio Stella in prima categoria dopo 120 minuti di fuoco contro la Longobarda

Picarone trascina il Calcio Stella Battipaglia in prima categoria, nel girone H è bottino pieno per le battipagliesi.

È Battipaglia a farla da padrona nel girone H di Seconda Categoria. Mentre lo Sporting Club Battipaglia ha vinto il campionato classificandosi come primo, per il Calcio Stella la promozione in prima è arrivata solo ieri al termine della finale playoff. In un Sant’Anna con un’affluenza che non si vedeva da anni, la compagine dell’omonino rione battipagliese ha affrontato la Longobarda Salerno, terza classificata del torneo.

Lo Stella poteva fare affidamento a due risultati su tre per il tanto desiderato salto di categoria, ed è stato proprio il pareggio di 1-1 il risultato al termine dei 120 minuti di gioco.

Le reti sono state segnate tutte nel primo tempo, a passare in vantaggio è stata la Longobarda con un eurogoal di Picariello al 24esimo. Nemmeno il tempo di festeggiare per i salernitani che al 29esimo Picarone calcia su una respinta del portiere ospite un tiro che passa sotto le gambe di tutti e finisce in rete. La partita continua con occasioni da entrambe le parti fino ai tempi supplementari.

Nell’ultima parte della gara è la formazione di casa a soffrire di più, rimanendo in 10 dopo l’espulsione di Amoroso.

Seppur con un uomo in meno, il Calcio Stella riesce a resistere all’attacco della Longobarda fino al termine della partita. Al triplice fischio è festa per i ragazzi di mister Albero, che più di tutti speravano in un salto di categoria dopo un primato in classifica mantenuto per tutto il girone di andata. Gioia non solo per i calciatori ma per tutta la società: dai presidenti Diego Ferrara e Gennaro De Martino, al dirigente Lorenzo Forlano, al mitico ds Salvatore Russomanno.

 

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar