Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Eboli: Crolla un pezzo di intonaco. Tragedia sfiorata in una scuola

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Eboli: Crolla un pezzo di intonaco. Tragedia sfiorata in una scuola

E’ successo nell’istituto di Piazza della Repubblica. Un pezzo di intonaco del solaio della scuola “V.Giudice” è crollato sui banchi di una classe durante la lezione.

4 alunni sono stati trasportati all’ospedale per accertamenti. Tanta paura per gli altri piccoli alunni, che hanno circa 3 anni.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno sgomberato il piano terra dell’istituto. I genitori non hanno preso bene l’apprendere la notizia tramite Whats App.

AGGIORNAMENTO

Arrivano anche le parole del sindaco Massimo Cariello.

“Voglio tranquillizzare i genitori dei piccoli alunni dell’asilo Vincenzo Giudice di Eboli che questa mattina hanno vissuto attimi di panico all’interno dell’edificio scolastico. A causa della caduta di calcinacci dal soffitto dell’aula, molti di loro si sono spaventati e alcuni piccoli, visibilmente impauriti, hanno dovuto fare ricorso alle cure dei medici per accertamenti e per scongiurare il peggio. Mi sono sincerato presso i sanitari che non ci fossero conseguenze. Per fortuna solo tanto spavento e nessun danno fisico. Intanto, i tecnici comunali prontamente intervenuti insieme ai vigili del fuoco stanno procedendo con le necessarie perizie su tutto l’edificio scolastico e nel primo pomeriggio saremo in grado di informare le famiglie e la componente scolastica sulle decisioni prese.

La scuola domani resterà chiusa per permettere ai tecnici di effettuare ulteriori accertamenti e per i lavori di ripristino dell’intonaco nell’aula dove si è verificato l’accaduto. Nel pomeriggio seguirà una ordinanza sindacale”.

 

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar