Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Montecorvino Rovella: Tre Civiche Benemerenze conferite dal Sindaco

/
/
/

Tempo di Lettura: 3 minuti

Comunicato stampa


MONTECORVINO ROVELLA: IL SINDACO ROSSOMANDO CONFERISCE ATTESTATI DI CIVICA BENEMERENZA A: PIERINO CARDONIA, ALDO FABIANO, GABRIELE SIBILIA.

Si è svolta domenica sei maggio, presso la Sala Giunta di Palazzo di Città, la cerimonia di conferimento di tre Civiche Benemerenze. Gli attestati, sono stati consegnati dal Sindaco di Montecorvino Rovella, Egidio Rossomando, a tre illustri cittadini che si sono particolarmente distinti per meriti e qualità in manifestazione nazionali.

Il più piccolo cittadino Montecorvinese a ricevere il prestigioso encomio, è stato uno studente modello, Gabriele Sibilia, che a soli 12 anni si è contraddistinto, classificandosi primo alla finale Nazionale dei “Giochi Matematici del Mediterraneo” organizzati a Palermo il 22 Aprile 2018, dall’Accademia Italiana per la Promozione della Matematica “Alfredo Guido”.

Le altre due Civiche Benemerenze sono state attribuite a due noti imprenditori nel settore alimentare: Pierino Cardonia, titolare della Pizzeria “L’Oro di Napoli”, il quale si è particolarmente distinto nel corso della 27esima edizione del Campionato Mondiale della Pizza svoltosi a Parma dal 9 all’11 Aprile 2018, classificandosi al primo posto nella categoria a squadre e terzo posto nella categoria Pizza Napoletana STG e Aldo Fabiano, titolare dell’omonimo caseificio, pluripremiato al Concorso Nazionale del Caseario a Latte Crudo, organizzato dall’Associazione Cuochi Alta Etruria, che si è svolto ad Asciano (SI) il 10 dicembre 2017. Fabiano, inoltre, ha conquistato i premi di Primo Classificato nelle categorie Latte Ovino – Freschissimi e Latte Vaccino – Stagionati, per i prodotti “Ricotta fresca la Fioccosa” e “Caciocavallo Stagionato”.

Il Primo Cittadino Egidio Rossomando, nel corso della cerimonia, ha dato lettura della frase impressa sull’attestato: “Nell’importante ruolo di interprete dei desideri e dei sentimenti della cittadinanza, riconoscente dell’attività di tutti coloro che, con opere concrete, contribuiscono ad elevare il prestigio della comunità Montecorvinese, a nome dell’Amministrazione Comunale, con senso di stima e gratitudine, conferisco attestato di Civica Benemerenza”. Alla cerimonia hanno presenziato il Vicesindaco Marisa Stabile, gli assessori Carmine Fabiano, Ninetta Sguazzo, Rosario Santese e un nutrito numero di parenti e amici degli insigniti.


Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar