Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Pontecagnano, Di Donato (FI): “Telecamere e più uomini per contrastare il crimine”

/
/
/

Tempo di Lettura: 3 minuti

comunicato stampa


MIMMO DI DONATO (FORZA ITALIA):«SICUREZZA AL CENTRO DEL PROGRAMMA DI PASTORE
TELECAMERE E PIÙ UOMINI PER CONTRASTARE IL CRIMINE»

«Una città più sicura è una città più vivibile. Per questo la sicurezza è uno dei punti cardine del programma elettorale di Forza Italia e del candidato sindaco Francesco Pastore». Così Domenico – detto Mimmo – Di Donato, candidato al Consiglio Comunale di Pontecagnano Faiano nella lista di Forza Italia per le elezioni Amministrative del 10 giugno 2018. «La sicurezza è un diritto fondamentale, essenziale allo sviluppo sociale ed economico del nostro territorio – prosegue Di Donato -. È necessario rispondere alla richiesta di protezione proveniente dalla nostra Comunità potenziando le misure di prevenzione e repressione dei reati, attraverso un’azione congiunta e sinergica tra più livelli di governo che si traduca in risposte coerenti e concrete».

Un problema che Forza Italia e il candidato sindaco Francesco Pastore intendono affrontare con azioni mirate e finalizzate ad aumentare la sicurezza dei cittadini di Pontecagnano Faiano.

«La sicurezza è una delle priorità del nostro programma elettorale. Con Francesco Pastore sindaco intendiamo rafforzare il piano di videosorveglianza della città, installando nuove telecamere, specialmente nelle aree periferiche dove ogni giorno aumentano i furti nelle abitazioni. È nostra intenzione, inoltre, istituire l’assessorato alla Sicurezza ed alla Polizia Municipale.

Una maggiore sicurezza passa anche per l’incremento del personale di sicurezza e l’istituzione del “Vigile di Quartiere” e di una Tenenza cittadina dei Carabinieri. Intendiamo creare il Distaccamento del Comando di Polizia Municipale presso la Litoranea in modo da rafforzare le attività di controllo sulla fascia costiera in sinergia con tutte le forze dell’ordine.

Effettueremo anche un censimento degli stranieri presenti sul territorio, con verifica dei contratti di locazione. Sosterremo la creazione di un’associazione di volontari ex appartenenti alle Forze dell’Ordine e rafforzeremo il nucleo cittadino di Protezione Civile, attivando un sistema di allerta rapida in caso di emergenza», conclude Mimmo Di Donato.


Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar