Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Sala Consilina, auto dei vigili sul parcheggio disabili: la rabbia di una mamma

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

SALA CONSILINA. Vigili urbani parcheggiano l’auto sul posto riservato agli utenti affetti da disabilità, la rabbia di una madre si fa strada sui social tra in tanti che condividono l’indignazione per l’episodio. La figlia della donna, infatti, è purtroppo da un anno costretta su una sedia a rotelle in seguito ad un intervento.

“Ci tengo – scrive la mamma – a sottolineare il verbo frequentare perché la mattina alle 8:00 si esce tutti insieme per assolvere con piacere all’obbligo scolastico. Ed è qui che da un anno sono cominciati i nostri problemi. Il parcheggio riservatoci è puntualmente occupato; il più delle volte non ci sono altri posti dove sostare comodamente con l’auto per poter sistemare la sedia ed accompagnare Rita in classe. In quest’anno abbiamo ricevuto comportamenti a dir poco scandalosi”.

Poi, però, ecco che si entra nello specifico: “qualche volta il vigile di turno ha detto di aver elevato regolare multa ma niente: posto occupato di mattina all’entrata, all’uscita da scuola, di pomeriggio quando Rita frequenta le lezioni di violino, con la pioggia o con il sole. Alla fine questa routine di inciviltà quotidiana diviene una sorta di assuefazione ma c’è un limite a tutto e questo è stato raggiunto”.

Non solo, gli stessi caschi bianchi questa volta si sono resi “colpevoli” di un atteggiamento poco rispettoso: “ore 13:10, vado a prendere mia figlia e (come si vede dalla foto) il posto risulta essere occupato dall’auto della polizia municipale. Fa niente: ormai sono specializzata nello slalom con la sedia a rotelle. Resta l’amaro in bocca tuttavia, per l’indifferenza, l’inciviltà e la mancanza di rispetto delle regole”.

Dal Comune di Sala Consilina e dalla Polizia municipale sono arrivate le scuse.

 

(fonte Il Mattino)

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar