Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Videopoker, pugno duro a Nocera Inferiore: arriva l’ordinanza

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

NOCERA INFERIORE. Pugno duro contro videopoker ed altre macchinette a Nocera Inferiore, arriva l’ordinanza sindacale dal primo cittadino Manlio Torquato che servirà a mettere un freno al giro di vite sulle slot machine nel comune nocerino.

Il dispositivo firmato dal sindaco in special modo si concentra sulla regolamentazione degli orari di apertura e chiusura, oltre che di utilizzo, degli apparecchi elettronici. Non solo, nel documento è presente anche un paragrafo riguardante la distanza tra una sala giochi ed un’altra.

L’obiettivo è dunque disciplinare il funzionamento dei videopoker ed affini, vista l’impennata nell’utilizzo degli apparecchi iniziata nel 2016. Un fenomeno sociale al quale il sindaco sembra voler mettere un freno. Un giro in crescita che spaventa: nel 2016, sono stati spesi 57 milioni di euro di cui 19 alle slot machine e 38 alle cosiddette video lottery terminal.

Il provvedimento firmato dal primo cittadini avrà dunque l’obiettivo di tutela e prevenzione, oltre che di limitazione dell’uso degli apparecchi per il gioco d’azzardo.

(fonte La Città)

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar