Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Eboli: Il Presidente del Forum dei giovani si dimette. Cause molteplici

/
/
/

Tempo di Lettura: 3 minuti

Comunicato stampa


Il sott. PASQUALE RUOCCO,
con dispiacere e delusione deve annunciare le proprie dimissioni da Presidente del Forum dei
Giovani di Eboli e della maggioranza del Direttivo.

Le cause di questa decisione sono molteplici: da un lato questioni personali sopravvenute in questi anni, che non permettono di seguire al meglio le attività del Forum, dall’altro si è assistito ad un disinteresse della Politica, dal momento che non hanno tutelato le giovani generazioni se non utilizzandoli solo come slogan elettorali.

Tanto è vero che sono state formalizzate 10 proposte da realizzare con il Comune di Eboli nel consiglio comunale tenutosi il 29.09.2017 , e approvato dallo stesso con delibera n. 75. Ma sono rimaste nel cassetto del Consiglio Comunale e della Giunta senza mai proporre al Forum dei Giovani una effettiva realizzazione dei progetti.

Nonostante la buona volontà da parte del direttivo , non vi sono stati input da parte della macchina burocratica e politica, e tale atteggiamento ha portato ad un affievolirsi dell’entusiasmo iniziale, dal momento che lo stesso direttivo è composto da ragazzi che erano alla loro prima esperienza associativa. In ultimo il mancato coinvolgimento sul Bilancio di previsione per il triennio 2018-2020, che sarebbe stato utile per attuare al meglio le nostre proposte.

Dispiace dover compiere un atto così forte, ma non siamo abituati alle dinamiche politiche e dunque non si ritiene opportuno continuare senza portare a casa dei risultati tangibili, a causa sicuramente di alcune nostre responsabilità quali l’inesperienza ed impegni sopravvenuti, ma soprattutto anche per gli atteggiamenti ostruzionistici e di disinteresse che ogni volta abbiamo constatato nella Politica Ebolitana.

Amministrazione che si è dimostrata fallimentare nel presentare il progetto per il Bando BenEssere Giovani, in quanto si è lavorato più sulla comunicazione che al contenuto stesso dell’idea progettuale, determinandone la bocciatura. Così come la volontà di concentrare all’interno di un immobile in Corso Garibaldi, di dimensioni modeste, un cumulo di sedi per Forum – Europrogettazione – Servizio Civile- Sportello per microcredito in cui nulla è realmente funzionante, solo per comunicare all’esterno di aver fatto qualcosa.

Se questo è l’indirizzo della politica ebolitana siamo ancora più convinti di farci da parte, facendo un grosso in bocca al lupo ai giovani ebolitani e al neo Assessore alle politiche giovanili.


 

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar