Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Montecorvino Rovella, pacco bomba al collaboratore del sindaco: rischia di perdere le mani

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

MONTECORVINO ROVELLA. Il fragore dell’esplosione avvenuta stamane vede i cittadini di Montecorvino Rovella ancora sotto shock mentre il malcapitato a cui è stato spedito il pacco bomba, il collaboratore del sindaco Giampiero Delli Bovi, 29 anni, è ora ricoverato al Ruggi di Salerno.

Erano le 8.00 circa quando l’ordigno, anche piuttosto potente secondo quanto emerso, è detonato travolgendo l’avvocato. I carabinieri indagano su quanto accaduto al presidente del Forum dei Giovani mentre, in una conferenza tenutasi all’ospedale, i camici bianchi comunicano che il giovane non dovrebbe essere in pericolo di vita.

La situazione, comunque, è tutt’altro che rosea: il professionista potrebbe, secondo quanto comunicato dai medici, perdere una o entrambe le mani.

«Il paziente – ha spiegato il primario del reparto di Rianimazione – è arrivato alle 8.59 di questa mattina. Da una prima osservazione è apparso sveglio, cosciente, seppur molto agitato e dolorante. La cosa più evidente erano le lesioni a carico degli arti superiori, le mani nello specifico, la mano sinistra appariva assente mentre per la destra si evidenziavano due metacarpi e quindi un lembo cutaneo che continuava a mantenere collegato al polso. È una situazione comunque in divenire. Se la situazione resta questa, che non è sicuramente brillante, ma almeno non dovrebbero esserci problemi per la prognosi “quoad vitam”.

L’esplosione ha causato numerose ferite lacero-contuse sia al volto che al torace e alle gambe. «Per il tipo di danno che ha creato – ha concluso il primario – doveva essere un ordigno piuttosto importante, ma nonostante ciò non sono stati rilevati danni a carico degli organi addominali. È stato escluso anche un pneumotorace. La presenza dell’enfisema faceva pensare inizialmente ad una lesione polmonare. Anche a livello polmonare, al momento, non si è ravvisato nulla».

 

FONTE E FOTO IL MATTINO

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar