Pagani: maxi operazione anti-droga, sequestrati 230 chili di hashish, cinque arresti
Tempo di Lettura: 2 minuti
Salerno. Maxi operazione anti-droga condotta dai carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore, guidati dal maggiore Francesco Mortari, che oggi a Pagani hanno scoperto e sequestrato 230 chili di hashish nascosti all’interno di un carico di arance destinate al locale mercato ortofrutticolo.
Il bilancio è di cinque arresti, di cui quattro sono italiani e un autotrasportatore spagnolo, condotti in carcere a Salerno, presunti componenti di una gang di narcos pronti a distribuire con un carico imponente, il mercato nero Nocerino e non solo, infatti data l’enorme quantita di sostanze stupefacenti ritrovate, c’è da pensare che il giro di spaccio condotto dagli arrestati fosse molto più grande di quello locale.
I carabinieri sono intervenuti in mattinata, effettuando una verifica all’interno del tir proveniente dalla Spagna all’interno del locale mercato ortrofrutticolo mentre i cinque arrestati stavano scaricando il carico di frutta: i militari hanno trovato dopo pochi minuti ben 230 chili di hashish, già suddivisi in panetti, pronti ad essere ceduti.
I cinque protagonisti della vicenda hanno tentato la fuga ma sono stati prontamente bloccati e arrestati dai carabinieri che, su disposizione della Procura di Nocera Inferiore, li hanno condotti presso la casa circondariale di Fuorni.
Fonte: laCittà