Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Campania, Anas: Consegnati i lavori di manutenzione straordinaria sui viadotti “Volturno II” e “Fosso Lagno”

/
/
/

Tempo di Lettura: 4 minuti

Comunicato stampa


CAMPANIA, ANAS: CONSEGNATI I LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA SUI VIADOTTI ‘VOLTURNO II’ E ‘FOSSO LAGNO’ SULLA SS372 “TELESINA”

·        gli interventi rientrano in Accordi Quadro, per lavori su nove viadotti con un investimento complessivo di oltre 7,6 milioni di euro;

·         le attività interessano le province di Caserta, Benevento, Avellino e Salerno

Napoli, 6 giugno 2018

Consegnati oggi all’impresa Sicurbau Srl con sede in Torrecuso (BN) i lavori di manutenzione straordinaria sugli impalcati dei viadotti ‘Volturno II’ e ‘Fosso Lagno’, situati sulla SS3372 “Telesina”, nel territorio comunale di Gioia Sannitica in provincia di Caserta.

Le attività, del valore di oltre 1,7 milioni di euro, prenderanno concreto avvio a partire da lunedì 11 giugno e consisteranno, in particolare, nel rafforzamento degli impalcati; durante l’esecuzione di questa parte dell’intervento, il traffico continuerà a circolare regolarmente.

I lavori, che avranno una durata di 150 giorni, si completeranno con il rifacimento della pavimentazione stradale; per l’esecuzione di questa attività, in ultimo, si renderà necessaria l’istituzione del senso unico alternato, che comunque non verrà ordinato in concomitanza con l’esodo estivo.

L’avvio di tali lavori rientra nell’ambito di una più ampia Programmazione di Anas (inserita nel Contratto di Programma aziendale), in regime di Accordo Quadro, della quale fanno parte altri due interventi – già in corso – su altri sette cavalcavia della rete stradale campana.

Nel dettaglio, le attività di manutenzione straordinaria, già consegnate all’ATI TE.VIA. S.r.l. – Consorzio Stabile Costruendo S.r.l. di Vermezzo (MI) ed in fase d’esecuzione, riguardano gli interventi sugli impalcati dei viadotti ‘Mele’, ‘Sant’Anna’, ‘Vallone Castello’ e ‘Candida’, situati lungo il Raccordo Autostradale 9 “di Benevento”, sulla statale 87 “Sannitica”, 90 “delle Puglie” e 7 “Appia”, tra le province di Benevento ed Avellino, per un investimento complessivo di circa 3,3 milioni di euro.

Le medesime attività – affidate all’ATI con capogruppo l’Impresa di Costruzioni Cav. Antonio Santalucia S.r.l. di Salerno – sono inoltre in corso sui viadotti  ‘Palazza’ e ‘Bussento’ sulla strada statale 517/var “Bussentina”, in provincia di Salerno e sul viadotto ‘Spetrini’ situato lungo l’A2 “Autostrada del Mediterraneo”, ove risultano in avanzata fase esecutiva con completamento previsto entro il mese in corso. L’investimento complessivo di queste ultime tre attività è di oltre 2,6 milioni di euro.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800 841 148.


 

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar