Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Pontecagnano: L’Onda rosa di Forza Italia a sostegno di Francesco Pastore

/
/
/

Tempo di Lettura: 4 minuti

Comunicato stampa


KERMESSE VERSO LE ELEZIONI A PONTECAGNANO FAIANO,

L’«ONDA ROSA» DI FORZA ITALIA A SOSTEGNO DI FRANCESCO PASTORE

Lo slogan è “Una città più rosa, un futuro più roseo”. Forza Italia a Pontecagnano Faiano punta sulle donne e a pochi giorni dalle elezioni Amministrative di domenica 10 giugno 2018 rilancia pubblicamente questa sfida al femminile a sostegno del proprio candidato sindaco Francesco Pastore, alla presenza dei parlamentari azzurri Marzia Ferraioli, Enzo Fasano e Gigi Casciello.

In una convention tenutasi presso la sede cittadina del partito nel centro picentino, coordinata dalla componente del dipartimento provinciale Politiche Sociali di Forza Italia, Sonia Senatore, si sono ritrovate le 10 candidate della lista azzurra in corsa per il Consiglio Comunale: Morena Bovi, Maria Elena – Marilena – De Simone, Maria Rosalba De Vivo, Filomena Giannattasio, Marianna Giraulo, Lucia Memoli, Maria – Mariarita – Natella, Fermina – Federica – Raimondo, Annamaria Saviello e Lucia Zoccoli. Tutte hanno esposto i punti principali del programma durante la kermesse a cui sono intervenute anche Teresina Granese (consigliera comunale di Bellizzi), Maria Rosaria Esposito (consigliera comunale di Pagani), Rossella Sessa (dirigente provinciale di Fi) e Anna Adamo (vicepresidente del Movimento Italiano Disabili).

«Vedo grinta, entusiasmo, passione e voglia di fare. Bisogna essere pronti, e occorre farlo da donne perché siamo capaci di un impegno formidabile, con l’abilità di fare tante cose contemporaneamente, di capire temi e urgenze per rispondere alle esigenze dei territori», ha detto l’onorevole Marzia Ferraioli.

A sostenere questa “sfida rosa”, tanto cara alla vicepresidente della Camera dei Deputati, Mara Carfagna, anche il coordinatore provinciale di Forza Italia, il deputato Enzo Fasano: «Stiamo facendo uno sforzo importante in questa campagna elettorale, entrando nel merito di tante questioni, con esperienza ed entusiasmo. Il nostro candidato sindaco Francesco Pastore sta interpretando questo ruolo complesso con grande capacità, traghettando il meglio dell’amministrazione uscente ma portando al contempo tanta innovazione».

La battaglia delle donne ha trovato anche la spinta del parlamentare di Forza Italia, Gigi Casciello: «Il partito è vicino a questa grande sfida. Siamo abituati a fare le liste, spesso non era facile “trovare le quote rosa”, qui a Pontecagnano Faiano abbiamo avuto il problema opposto. Mi piace citare Margaret Thatcher, che sosteneva: “In politica, se vuoi che qualcosa venga detto, chiedi ad un uomo. Se vuoi che qualcosa venga fatto, chiedi ad una donna”».

L’onda rosa è tutta per il candidato sindaco Francesco Pastore: «La presenza femminile così nutrita e qualificata nella lista di Forza Italia è un valore aggiunto per la nostra sfida e, anche grazie al coordinatore cittadino Guido Pappalardo, il nostro partito avrà nelle donne una componente fondamentale per il futuro pure dopo queste elezioni. Abbiamo lavorato intensamente per Pontecagnano Faiano, con idee, insistendo sui temi, non sulla denigrazione degli avversari, e siamo certi che i cittadini sapranno apprezzare la concretezza e l’efficacia del nostro programma», ha concluso Pastore.


 

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar