Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Salerno: “Il Girasole”, ecco la manifestazione a chiusura delle attività invernali

/
/
/

Tempo di Lettura: 3 minuti

Comunicato stampa


FESTA DELL’ESTATE

Il Centro Polifunzionale ”IL GIRASOLE” gestito dalla Cooperativa “Fili D’erba” in convenzione con il Comune di Salerno,  organizza una manifestazione in occasione della  chiusura delle attività invernali e per l’inizio di quelle estive che nel complesso testimoniano il raggiungimento degli obiettivi mirati  a  favorire la socializzazione attraverso le attività ludico e ricreative, e  incentivare lo sviluppo dell’ autonomia  dei bambini e dei ragazzi iscritti.

Mercoledì 6 giugno 2018  alle ore 18:00,   i minori iscritti saranno protagonisti del Musical “Bulli e Pupe”. Inoltre alcuni bambini che hanno dimostrato  abilità e spirito di collaborazione riceveranno il premio “Smile”, alla sua seconda edizione, al fine di premiare chi si è contraddistinto nel raggiungere gli obiettivi prefissati.

Per l’occasione interveranno, il Presidente della Cooperativa “Fili d’erba” Ciro Plaitano e la Dott.ssa Lucia Scannapieco, Presidente CAM Telefono Azzurro.

Il   Girasole iniziava la proprie attività nel novembre del 1997, e diventando un punto di riferimento per bambini e ragazzi e famiglie del quartiere di S. Eustachio ma anche delle zone limitrofe. Con 20 anni di attività, il Centro Polifunzionale ha prodotto cambiamenti e dato tante opportunità alla vita di bambini e ragazzi, consolidando una metodologia di lavoro in un ottica di rete, dove i bambini, i  ragazzi e le famiglie sono al centro della vita sociale e in sinergia con la rete dei servizi presenti sul territorio, trasmettendo regole ed  utilizzando l’ascolto come strumento primario. I bambini iscritti quest’anno hanno   partecipato con entusiasmo e costanza  alle attività proposte da “Il Girasole”:  sostegno scolastico,   animazione e giochi, corsi e laboratori vari (disegno e pittura, bricolage, teatro, laboratorio dei burattini, musica, arti visive, danza,  attività motorie e sportive, bricolage, ceramica,  e altri laboratori di manualità, origami, giardinaggio, riciclo creativo).

Fondamentale la presenza delle famiglie e delle mamme agli incontri organizzati  in occasione della Giornata dei Diritti dell’Infanzia, Giornata Internazionale delle Donne, festa di Natale.

L’equipe del Girasole, con ormai consolidata esperienza,  non smette mai di lavorare con passione ed entusiasmo, accogliendo come una grande famiglia i bambini che varcano ogni giorno  la soglia del Girasole. Parallelamente alle attività rivolte ai minori, continua ad essere attivo lo Sportello  di Consulenza legale  sito in via S. D’Acquisto N1,  curato  dell’ avvocato Lucia Scannapieco.

La Festa dell’Estate segna anche l’inizio delle attività estive tra cui l’animazione all’aperto  per il mese di giugno e la colonia del  mese di luglio.


Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar