De Luca al Sea Sun: “Io salernocentrista? Certo, contro gli imbecilli”

Condividi sui social!

De Luca al Sea Sun: “Io salernocentrista? Certo, contro gli imbecilli”

Il governatore della Campania Vincenzo De Luca è intervenuto ieri sera, a Salerno partecipando all’inaugurazione della XXX edizione del Sea Sun. 

Il tradizionale appuntamento di inizio estate che apre il cartellone di iniziative dell’Arena del Mare, rassegna di musica, cinema, teatro che, come ogni anno, animerà la bella stagione salernitana all’interno dell’arena del Sottopiazza della Concordia.

Queste le sue parole: «Mi accusano di Salernocentrismo. La verità è che, prima di me, Salerno nelle politiche della Regione non esisteva, mentre oggi ha ciò che gli spetta. Eppure c’è ancora qualche imbecille in città che si lamenta di questo.

Sono stati trovati 120 milioni di finanziamento per la bretella che dovrà collegare i tunnel di Porta Ovest alle autostrade. Le gallerie dovranno essere completate, così come il molo Manfredi e la sistemazione urbana. E poi devono essere individuate le aree retroportuali e si dovrà lavorare per collegarle al porto.

Bocciata l’idea di Fratte. «Non si può fare, sarebbe una zozzerie.

E’ un’operazione strategica. Attendiamo l’ultima autorizzazione ma dobbiamo muoverci, perché il piano industriale deve essere approvato entro quest’anno. Porteremo a Salerno 3 milioni di viaggiatori».

Fonte: SalernoToday

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *