Vomero, via Merliani: marciapiede transennato per la caduta di calcinacci

Condividi sui social!

NAPOLI. “Stamani un tratto del marciapiedi di via Merliani al Vomero, all’altezza del civico 7, appariva transennato mentre a terra erano ancora presenti alcuni calcinacci derivati dal distacco e dalla caduta improvvisa di un pesante pezzo di un fregio ornamentale posto sotto la soletta del balcone al primo piano”.

A dare la notizia è Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, particolarmente attento alle vicende che hanno riguardato, anche di recente, episodi analoghi avvenuti nell’ambito del popoloso quartiere collinare.

“Da alcune testimonianze è emerso che, stanotte, poco prima delle due, all’improvviso si è avvertito un forte botto, causato dal fregio che, staccatosi, è caduto sul marciapiede frantumandosi in diversi pezzi – aggiunge Capodanno -. Da osservare che il tratto di strada in questione a quell’ora, di sabato, anche per la presenza di alcune attività di ristorazione, era particolarmente affollato, soprattutto di giovani”.

“Fino a questo momento non è stato possibile appurare se sui luoghi siano già intervenuti i vigili del fuoco per le verifiche di routine, che si effettuano in questi casi, pure per i provvedimenti consequenziali – sottolinea Capodanno -. Il tratto di marciapiede interessato, antistante la facciata principale del fabbricato in questione, risulta nel frattempo transennato, su entrambi i lati posti a sinistra e a destra del portone d’accesso, con il caratteristico nastro segnaletico bicolore, in attesa che vengano messi in campo tutte le necessarie e opportune attività”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *