Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Roccadaspide: Approvato il patto sicurezza. Più videosorveglianza sul territorio

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Comunicato stampa


Progetto di fattibilità per un sistema di videosorveglianza

 

Il comune di Roccadaspide ha approvato il Patto per la Sicurezza Territoriale, che, d’intesa con la Prefettura di Salerno, prevede la possibilità per i comuni di accedere alle risorse finanziarie disponibili a livello nazionale in materia di politiche pubbliche per la promozione della sicurezza integrata.

Pertanto la giunta ha approvato un progetto di fattibilità tecnica ed economica per i lavori di installazione di un sistema di videosorveglianza integrata, già inserito nel programma triennale dei lavori pubblici 2018/2020.

Saranno installati nuovi sistemi di videosorveglianza per migliorare il controllo delle aree della città maggiormente esposte a fenomeni di criminalità diffusa. La spesa complessiva presunta dei lavori ammonta a circa 80mila euro e sarà finanziata con i fondi del decreto sicurezza.

La videosorveglianza rappresenta per Roccadaspide, che è una città sicura e vivibile ma molto estesa territorialmente, uno strumento per garantire un aumento dei livelli di sicurezza sociale, prevenire fenomeni di criminalità e di violazione alle norme di sicurezza urbana, ma anche per vigilare sul decoro dell’ambiente, carta vincente per tutta la comunità, sul rispetto delle regole della raccolta differenziata dei rifiuti e degli orari di conferimento.

Come prevede il progetto sulla sicurezza, il comune si impegnerà alla manutenzione dell’impianto per 5 anni.


 

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar