Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Sicurezza a Salerno, Fasano: «A rischio l’incolumità dei cittadini, il governo stanzi risorse»

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Comunicato stampa


Sicurezza a Salerno, Fasano: «A rischio l’incolumità dei cittadini, il governo stanzi risorse»

«La sicurezza deve essere al primo posto nell’agenda di ogni governo. Non è più possibile tollerare che venga violato con tanta facilità il proprio domicilio. Occorrono fondi e una maggiore presenza di tutori dell’ordine sui territori».

Così il parlamentare e coordinatore provinciale di Forza Italia Salerno, Enzo Fasano commenta il grave episodio avvenuto lunedì sera a Salerno, riportato stamane dal quotidiano Il Mattino. «La cronaca di oggi ci segnala un nuovo, gravissimo episodio di criminalità ai danni di una famiglia salernitana residente in via Moscati, tra Paradiso di Pastena e Torrione Alto.

Due ladri, nonostante la casa non fosse vuota, si sono introdotti nell’abitazione e hanno cominciato a vagare in cerca di oggetti di valore. A scoprirli è stata la figlia dei proprietari che, insospettita da una porta socchiusa, ha sorpreso i malviventi che, a quel punto, si sono dati, fortunatamente, alla fuga. L’episodio – prosegue Fasano – testimonia sicuramente una recrudescenza della criminalità a Salerno e mette a rischio l’incolumità dei cittadini.

Nell’esternare la mia vicinanza alla famiglia che ha subito questa grave violazione, anche in qualità di componente del gruppo di lavoro di Forza Italia sulla sicurezza, presenterò ai ministri competenti un’interrogazione parlamentare sulla sicurezza a Salerno affinché il governo possa stanziare risorse finalizzate sia ad avere una maggiore presenza di forze di polizia in città che all’installazione di strumenti di controllo avanzati (telecamere di ultima generazione) per contrastare in ogni modo queste forme diffuse e pericolose di criminalità», conclude il deputato di Forza Italia, Enzo Fasano.


 

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar